22
2016Il 24 Ottobre inizia la rassegna Disegna Flegreo presso il Birrificio Flegreo Viaggio nel mondo della Street Art tra una Ipa e una Golden Ale
Lunedì 24 Ottobre il Birrificio Flegreo, in collaborazione con la giornalista enogastronomica Roberta Porciello, organizza Disegna Flegreo, una rassegna di Live Painting con la direzione artistica di Sara Tiano e con la videomaker Agnese Mari. Un percorso culturale-brassicolo alla scoperta della birra artigianale, tra arte e gusto, dove ogni lunedì si esibiranno street artist, illustratori e tatuatori napoletani; tema sul quale sono chiamati ad esprimersi è “La Birra”, vista come aggregazione, un dolce momento per stare assieme, divertimento, uno stile di vita sano e un amore verso il genuino. Ogni tela rimarrà esposta per l’intera settimana e lascerà il testimone all’artista successivo; al termine della rassegna verrà organizzata una mostra. Le tele verranno vendute, e una parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Il 24 Ottobre sarà presente l’artist a Andrea Boatta che con la sua arte accompagnerà le nostre bevute; verrà festeggiato per l’occasione il primo mese dell’ultima arrivata in casa Flegreo 80124 Bagnoli(NA), ciò che mancava: una Ipa di carattere ma non “altezzosa”, beverina e piacevole, sempre presenti le tre star del birrificio, La Dieci una Golden Ale, chiara dal sapore deciso , la Kumata, una scotch ale ambrata, la Waiassen una tipica weiss.
In accompagnamento le novità gastronomiche del mese sempre in NapoletanStyle dal Tozzabancone alla Zizzenella fino al Pithecusa anche in versione VEG e non poteva mancare un sottofondo musicale con TO BEAT ON GROOVE di Sergio Pepino.
Il Birrificio Flegreo “Produzione Birra Artigianale dei Campi Flegrei”, nuova realtà brassicola della zona ovest della città, siamo a bagnoli. “L’idea è nata da tre ragazzi che hanno deciso di dare vita ad una produzione di birre artigianali dal “sapore flegreo”, unendo le loro conoscenze e competenze. Abbiamo così Salvio, che ama definirsi “homebrewer accanito e amante delle birre di qualità”, Peppe, barman e “beone da competizione” e Chiara, archeologa e per molto tempo unica “mastra birraia” in Campania.”
Gli artisti presenti in ordine di live saranno: Andrea Boatta, Giuseppe Illiano, Resli Tale, Male Fede, Gioia Sassono, Walter Petrone, Guido Rezor, Pante, Anna Rimoli, Matteo de Costanzo, Claudio Cosentino, Alessandra Gioia, Nenè Eugenè, Pasquale Angerame, Giovanni Esposito, Gianmarco Paraggio.
Birrificio Flegreo
Via Ilioneo 48
Napoli