01
2017Francesco e Salvatore Salvo assieme ai grandi chef per Amatrice
Il 2 ottobre 2017, a Roma, alle ore 20.00 presso l’Antonello Colonna Open, sito al piano superiore del Palazzo delle Esposizioni, avrà luogo la serata di beneficienza “7 Chef per Amatrice” per raccogliere fondi da destinare all’Istituto alberghiero di Amatrice, per un progetto di formazione che coinvolgerà gli Ambasciatori del Gusto.
L’Associazione ha ideato per l’occasione una cena a isole preparata da 7 maestri della cucina italiana.
La presidente della associazione, la chef stellata Cristina Bowerman, dell’Hostaria Glass di Roma, spiega: “Sono stati invitati ad interpretare la Amatriciana 7 maestri della cucina italiana che si faranno ambasciatori dell’iniziativa, proponendo la loro personale versione del famoso piatto tradizionale.”
Tra di loro, Francesco e Salvatore Salvo, della “Pizzeria Salvo da tre generazioni”, unici Maestri Pizzaioli in una squadra di chef, che proporranno una versione partenopea della ricetta reatina: “Il Vesuvio incontra Amatrice”. Altri interpreti della serata saranno: il padrone di casa, Antonello Colonna, che proporrà la sua “Ama-trice 2. a capo”; Enrico Bartolini, con gli “Gnocchi di amatriciana con tenerezza di vitello e salsa tradizionale”; la siciliana Martina Caruso sostituirà la pasta con un Cous Cous all’Amatriciana e Pietro Leemann che presenterà l’amatriciana vegetariana.
Per concludere in dolcezza, Paolo Brunelli porterà “Sibillino”, un gelato tradizionale italiano arricchito con la mandorla del Val di Noto contaminata da prodotti delle zone terremotate.
“Siamo molto contenti di partecipare a questa splendida iniziativa. Il progetto prevede la creazione di percorsi di formazione, nel corso dei quali i docenti saranno proprio gli Ambasciatori del Gusto. Una splendida occasione per mettere la nostra professionalità e il nostro entusiasmo al servizio dei giovani studenti di Amatrice”
Sarà possibile partecipare alla cena di solidarietà con un contributo libero a partire da 50 euro a persona.
I posti sono limitati ed è necessario prenotare inviando un’email all’indirizzo: 2ottobre@ambasciatoridelgusto.it.
Per ulteriori informazioni: ambasciatoridelgusto.com